Fuori dalla Coppa Italia ma a testa alta. La Pro Patria cede per 2-3 al Vicenza detentore della competizione dopo essersela giocata alla pari. Una sconfitta ma al termine di una sfida pregevole che fa ben sperare in vista dell’impegno di campionato che sarà ancora contro i veneti sabato 11 novembre alle 18.30
PRIMO TEMPO – Al 5′ i padroni di casa mettono già la freccia, De Col sbuca su corner di Scarsella e supera Mangano. All’11’ è già raddoppio con Rolfini, ben pescato da Jimenez. Al 16′ la Pro Patria ci prova con Parker che, servito da Pitou, è però chiuso dalla difesa di casa. Sotto di due reti, i tigrotti ci credono ancora e lo dimostrano con un tiro di Citterio alto poco dopo. Al 25′ Rolfini manda a lato di poco, al 26′ Pitou impegna Massolo su opposto fronte. Al 33′ la Pro Patria ha una buona occasione per ritornare in partita ma Citterio non riesce a superare Massolo.
SECONDO TEMPO – Al 6′ la Pro Patria torna in corsa con Citterio che, su cross di Piran, mette in rete di testa. Al 9′ Tronchin commette fallo su Pitou ed è rigore per i tigrotti, dagli undici metri Parker trasforma. Al 16′ è sempre lui a sfiorare il 3-2. La risposta del Vicenza arriva con Pellegrini che al 35′ impegna Mangano. I tempi regolamentari non consegnano un verdetto e si rendono quindi necessari i supplementari.
PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE – Al 4′ il Vicenza ci prova con un’incornata di Greco che termina alta. Non meglio va all’ex Pro Vercelli Della Morte che conclude altissimo al 9′. Al 14′ il Vicenza ritorna avanti con Tronchin su cross di Della Morte.
SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE- Il nuovo recupero non riesce alla Pro Patria che va a bersaglio al 3′ con Stanzani. La rete è però annullata proprio per fallo di quest’ultimo. Vicenza avanti, Pro Patria fuori ma con onore.
TABELLINO
VICENZA- PRO PATRIA 3-2 DTS
VICENZA: Massolo, De Col, Fantoni, Sandon, Lattanzio (1’sts Parlato), Cavion (1′ pts Mogentale), Tronchin (4’sts Mion), Greco, Scarsella (18’st Della Morte), Jimenez (18’st Ronaldo), Rolfini (25’st Pellegrini). A disposizione: Siviero, Confente, Vescovi. All.Aimo Diana.
PRO PATRIA: Mangano, Bashi, Moretti, Minelli, Citterio (40’st Stanzani), Fietta (21’st Bertoni), Ferri (1’st Marano), Piran, Caluschi (1’st Somma); Pitou, Parker (33’st Zanaboni). A disposizione: Rovida, Ndrecka, Saporetti, Mariano, Lombardoni, Renault, Castelli. All.Riccardo Colombo.
Arbitro: Gandino di Alessandria.
Marcatori: p.t: 5′ De Col (V), 11′ Rolfini (V). S.t: 6′ Citterio (PP), 9′ Parker (PP) (Rig). P.t.s: 14′ Tronchin (V).
didascalia: immagine da Pixabay